“Un’esperienza indimenticabile, sciare in notturna con pista illuminata a soli 15 km da Lugano.”
Entrata in funzione il 1. gennaio 1986, la sciovia di Bedea-Novaggio, è la più bassa come quota (625 m s/m) e la più a sud di tutti gli impianti sciistici della Svizzera italiana. Nonostante la sua posizione, grazie sicuramente al fondo completamente erboso che permette di sciare anche con pochi centimetri di neve, la sciovia riesce a garantire in media quindici-venti giorni d’apertura distribuiti su un periodo che va da circa metà dicembre fino a metà febbraio, chiaramente innevamento permettendo.
Non certamente fatto per gli amanti del “brivido” (sciisticamente parlando), il dolce pendio delle piste permette a bambini, ragazzi e, perché no, adulti di avvicinarsi per le prime volte agli sport di scivolamento (sci, snowboard, ecc.). Sul posto è anche in funzione la nostra Scuola Svizzera di Sport sulla Neve Bedea – Novaggio con la quale è possibile prenotarsi per delle lezioni. Visitate le pagine della Scuola, troverete tutte le informazioni necessarie !!!
Se volete provare l’esperienza indimenticabile di sciare in notturna con pista illuminata a soli 15 km da Lugano, vi invitiamo a venirci a trovare il venerdì sera dalle 19.30 alle 22.00.
La nuovissima sede (in funzione dal dicembre 2018) offre un ampio spazio interno con una fornitissima buvette permette di dissetarsi e gustare i nostri panini al caldo. All’esterno, un ampia terrazza con vista sulla pista permette di ristorarsi al sole, tra una discesa e l’altra.
Per gli amanti della slitta e del bob, viene preparata, a lato della pista da sci, un’apposita pista con il nostro “gattino delle nevi”.
Grazie a un affiatato team di collaboratori volontari qualificati la sciovia resiste anche agli inverni più miti ed è sempre pronta per l’esercizio in caso di precipitazioni nevose.
Vi aspettiamo!!!
Mattia Benagli
Responsabile Sciovia
Telefono sciovia: +41 76 242 58 45